mercoledì 23 giugno 2010

Appuntamenti estivi

La nostra estate si apre con due interessanti eventi culturali, ai quali ovviamente siete tutti invitati.

Si comincia dal 24 al 27 giugno, a Viterbo, con Ludika 1243, il festival del Teatro di Strada Medievale. Nato dieci anni or sono per iniziativa dell’Associazione Culturale La Tana degli Orchi, è arricchito dal contributo di numerose altre associazioni. L’ArsT, per esempio, continuerà a diffondere la conoscenza su Tolkien con due conferenze che si terranno sabato 26 nella suggestiva Piazza S. Carluccio:

ore 18:00 - Tolkien: il Signore della Fantasia, di Norbert Spina;
ore 19:00 - Narrare e inventare lingue: il vizio segreto di Tolkien, di Roberto Arduini e Lorenzo Gammarelli.


Si prosegue poi il 3 luglio a Casperia (RI), col Casperia Festival, quinta edizione dell’iniziativa Contea Sabina, organizzata dall’Associazione Culturale Radici Sabine. In quest’occasione, l’ArsT darà ampio spazio all’arte ispirata all’opera di Tolkien, nella Sala Polivalente Comunale:

ore 11:00 - Dal libro al Film del Signore degli Anelli: costumi e armi, conferenza, visione di alcuni estratti dalla trilogia cinematografica di Peter Jackson ed esposizione di costumi e armi a cura della nostra costumista, Daniela Mastroddi.

Per tutto il giorno: Il fantastico in mostra, esposizione di quadri di Simona Calavetta, Alessandra Campanella, Vittoria Faruffini, Anna Rita Franceschi ed Enrica Paresce, ispirati a Tolkien e al fantasy in generale.


L’ingresso ad entrambe le manifestazioni è libero. Gustatevi alcune foto e altri dettagli degli eventi sul nostro sito, Il sentiero dei sogni. Vi aspettiamo!

3 commenti:

fedasile ha detto...

Ci vedremo in Bassa Sabina allora!

Anonimo ha detto...

Ecco due belle occasioni per partecipare a un evetno tolkieniano!
Ci vediamo sabato a Viterbo!!!
:-P

Ciao!
BB

ArsT ha detto...

A domani, allora, nel bellissimo centro storico di Viterbo. :)