lunedì 19 luglio 2010

Niente Hobbiton 2010

Ormai da giorni e settimane si susseguivano le voci e le notize ufficiose, infine purtroppo è giunta la conferma ufficiale: quest'anno la Hobbiton, festa annuale della Società Tolkieniana Italiana, non si terrà.

Lo scarno comunicato del presidente della STI recita:
Cari amici tolkieniani,
è con grande rammarico che vi devo annunciare che quest’anno Hobbiton purtroppo non si farà. La grave crisi finanziaria e i relativi tagli ai finanziamenti che tutti ben conosciamo non ci hanno permesso di ottenere i fondi necessari alla realizzazione della nostra bella festa.
Ringraziamo di cuore tutti voi per la vostra pazienza, per il sostegno e per il vostro affetto in tutti questi anni, e vi promettiamo che faremo tutto il possibile affinché l’anno prossimo Hobbiton torni più bella e ricca che mai.

È un peccato, aggiungiamo noi, che la più frequentata occasione di incontro fra appassionati tolkieniani in Italia debba interrompersi, ci auguriamo che si tratti di uno stop provvisorio e che l'anno prossimo Hobbiton torni ad esserci.

3 commenti:

Norbert ha detto...

Quanti amici ho incontrato, magari dopo averli incontrati sulla rete, alle Hobbiton.

Speriamo le Hobbiton continuino

Hirilaelin ha detto...

Sì, è un vero peccato.

Anonimo ha detto...

Spero veramente che il prossimo anno le Hobbiton riprenda. È importante che ci sia un evento totalmente tolkieniano in Italia!

Ciao!
BB