martedì 3 agosto 2010

Maschie lacrime

Volete vedere il vostro compagno versare calde lacrime? Proponetegli (o propinategli) una visione del Ritorno del Re. Versione estesa, se possibile, per prolungare il pathos.


Ormai è di pubblico dominio: due giorni fa, tra le schermate del Corriere della Sera.it, sono stati pubblicati i risultati di un sondaggio del sito della BBC: quali sono i film che fanno piangere gli uomini?
E al primo posto, ecco il terzo episodio del Signore degli Anelli. Seguono Le ali della libertà, Up, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Io & Marley...



E voi, lettori dotati di cromosoma Y, davanti a quali pellicole vi siete commossi fino a piangere? Coraggio, confessate... che la lacrima maschia, per quanto destabilizzante, è generalmente apprezzata dall'altra metà del cielo. Fa sentire tutti un po' più sensibili, vulnerabili, umani.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so perchè ma a me viene da piangere ogni volta che guardo la morte di Gandalf e poi quella di Boromir nella Compagnia dell'Anello...Il Ritorno del Re anche mi commuove molto ma non come il primo film...Ps. Io sono femmina! XD

Norbert ha detto...

Film che m'hanno fatto piangere?

Beh, "Gli anni spezzati" sicuramente - nella scena finale.

Sicuramente ho pianto vedendo altri film, ma non ricordo quali

Anonimo ha detto...

Devo dire che la lacrimuccia m'è venuta su molti film! Non mi ricordo esattamente quali però...
Ultimamente, ahimé, vado poco al cinema. :-(

In compenso, nel Signore degli Anelli anch'io ho avuto più momenti "di sensibilità" nel primo capitolo!

Ciao!
BB

Dama Arwen ha detto...

Ciao!
La scena più commovente de "Il Ritorno del Re" è, secondo me, quella in cui, dopo l'incoronazione di Aragorn, tutti si inchinano: ma il nuovo sovrano di GOndor dice ai 3 piccoli Hobbit di non inchinarsi mai davanti a nessuno...

(Sullo Humor ingles invece, avrei da ridire: vidi a Londra la prima mondiale di "The Return of the King" il 13 dicembre 2003: quando Aragorn, Legolas, e Gimli si gettarono contro le migliaia di Orchi davanti a cancello nero, gridando "For Froodoo" tutta la sala scoppiò in una fragorosa risata... boh!

Scusate l'intrusione! ^^

CyberLuke ha detto...

Francesca, ma come ci sei finita qui? :D
Cmq, non avendo visto che il primo episodio della trilogia tolkieniana (e per di più un tv, e per di più annoiandomi a morte, lo so, lo so, non è il mio genette, scusatemi), non saprei proprio pronunciarmi sul supposto più commovente terzo episodio.
Però...
Però posso bisbigliarvi all'orecchio quale film, ogni volta che arrivo al finale, mi sciolgo regolarmente in lacrime: è Quando soffia il vento, splendida e tragica favola atomica animata di Murakami, che non posso che consigliare a tutti di guardare, almeno una volta.
E, uh, ne parlai qui.

Hirilaelin ha detto...

Macché intrusione, è un piacere!
Concordo con te, quella scena è davvero bella. :)